Friday, October 05, 2007

Le perle

22 ottobre 2007 – Clemente Mastella, il Ministro della Giustizia, traccia un affresco del governo guidato da Romano Prodi: «La situazione nell'esecutivo è da guerra libanese».

07 ottobre 2007 – Clemente Mastella rispondendo a NY ad un gruppo di contestatori: «Pensavo foste 50 mila, invece siete cinque str...».

07 ottobre 2007 - Tommaso Padoa-Schioppa intervenendo alla trasmissione “In 1/2 h” di Lucia Annunziata: “Le tasse sono una cosa bellissima”.

05 ottobre 2007 - Clemente Mastella parlando di Santoro e Travaglio: «Questo non è giornalismo, non è servizio pubblico. Questo è un linciaggio. E questi signori sono il Ku Klux Klan dell'informazione italiana. Sono una setta che ritiene di poter sparare, ammazzare le persone o ferirle moralmente ritenendo che poi, sorridendo cinicamente, si possa far finta di nulla e andare avanti, con un'altra puntata, un altro linciaggio».

04 ottobre 2007 - Tommaso Padoa-Schioppa, il ministro dell'Economia, illustra i benefici della sua manovra finanziaria: «Mandiamo i bamboccioni fuori di casa».

03 ottobre 2007 - Giuliano Amato sulla decisione del Gip Rando che non convalida il fermo per 61 dei 66 ultras della Lazio trovati armati prima della trasferta: «Penso che ogni tanto ci si potrebbe sintonizzare nel bilanciamento degli interessi».

31 agosto 2007 – Romano Prodi commentando l'ordinanza del Comune di Firenze contro i lavavetri: «Avrei cominciato con i posteggiatori abusivi».

30 luglio 2007 - Lorenzo Cesa segretario dell'Udc, dopo il caso Mele, propone una ulteriore indennità parlamentare per il ricongiungimento familiare: «Quando ero eurodeputato, stavo da solo tutta la settimana e la solitudine è una cosa molto seria», e aggiunge: «la vita del parlamentare è molto dura».

30 luglio 2007 – Cosimo Mele durante la ricostruzione del festino hard al quale l’allora deputato dell’ Udc ha partecipato: «La signora l'ho conosciuta a cena, al ristorante Camponeschi, presentata da amici», dice Mele nella sua ricostruzione della serata e continua:«No, non sapevo fosse una prostituta», poi ammette di averlo capito «ad un certo punto» e di averle fatto «un regalino».

07 giugno 2007 - Tommaso Padoa-Schioppa nel suo intervento al Senato sul caso caso Visco-GdF: «Combattere (citazione da Eraclito) a difesa della legge è necessario per il popolo come la difesa delle mura. Ritengo di aver combattuto a difesa della legge affinché la difesa delle mura continui a svolgersi nel modo migliore». «Il prefetto non rimane al suo posto nemmeno un giorno se il ministro dell'Interno provvede alla sua sostituzione. In guerra come in pace può essere sostituito un comando militare - ha detto il ministro - MacArthur fu sostituito in Corea da Truman in piena guerra. Lá dove sono i funzionari, i generali o i colonnelli a determinare la sorte dei governanti e non viceversa, siamo fuori dalla democrazia».

14 maggio 2006 – Luciano Moggi annuncia l’addio al calcio dopo lo scandalo di calciopoli che lo ha visto protagonista: «Vi chiederei una cortesia, di non rivolgermi domande: anche perché non ho più la voglia, la forza. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa».

23 gennaio 2006 – Silvio Berlusconi risponde alle accuse dell’opposizione che ipotizza suoi interessi personali per i fondi a sostegno dell’acquisto dei decoder per la Tv digitale terrestre (TDT), stanziati in Finanziaria: «Ho alzato il telefono, ho chiamato mio fratello e gli ho detto 'scusa ma questo è un pretesto per la sinistra di rivolgermi delle accuse'. Mio fratello non mi ha lasciato nemmeno finire di parlare e mi ha detto 'benissimo, fra 5 minuti noi non distribuiremo più i decoder».

0 Comments:

Post a Comment

<< Home